Matrimonio Country

Matrimonio country: lo stile nella ricerca del passato


STILE COUNTRY, SEMPLICITA’ DEI MATERIALI, AMORE PER LA NATURA E UN PO’ DI VINTAGE

Il matrimonio country chic è un trend sempre più in voga. Scelto da coppie di tutte le età amanti di uno stile semplice che riscopre il passato con eleganza e romanticismo e che ama la natura nella sua essenza.

Un matrimonio country si adatta ad ogni stagione ma certamente trova la sua migliore collocazione in primavera/estate quando si possono abbinare a colori pastello e tessuti leggeri, sapori e profumi autentici.

STILE COUNTRY CHIC PASSO DOPO PASSO…

Che sia in un casale, un agriturismo o in mezzo a un prato fiorito, lo stile country-chic si adatta a chi vuole unire semplicità e ricercatezza. Sembrano due concetti opposti ed invece è proprio così. Scoprite il perchè in questi cinque punti che descrivono le caratteristiche di un vero country chic wedding.

1) Atmosfere e allestimenti

apollinare-catering-matrimonio-country
apollinare-catering-matrimonio-country
apollinare-catering-matrimonio-country
apollinare-catering-matrimonio-country

Natura, atmosfera intima, romantica e informale. Un matrimonio country chic trova la sua location ideale in un antico casale, un agriturismo una cascina o comunque un luogo circondato dal verde meglio se in campagna. L’allestimento deve puntare a creare un’atmosferma calda e accogliente. Materiali misti come bancali in legno, latta e balle di fieno per creare arredi nostalgici e anche per realizzare dei corner di sedute per gli ospiti.

COUNTRY DI GIORNO

Come illuminare la notte country…

apollinare-catering-matrimonio-country
Apollinare Catering - Matrimonio green
Apollinare Catering - Matrimonio green
apollinare-catering-allestimenti-3

La sera all’aperto gli ambienti saranno impreziositi da filari di luci, candele accese sui tavoli e a terra per rendere tutto molto accogliente e riscaldare l’atmosfera. Anche i fiori giocheranno un ruolo importante con varianti di composizioni di fiori di campo che con i loro colori vivi e vivaci, contribuiranno a dare luce.

COUNTRY DI SERA

2) Mise en place e centerpiece

 

Per la mise en place e il centro tavola è indicata la scelta di un colore da declinare nei dettagli di fiori, partecipazioni, segnaposto e bomboniere. Andrà bene il giallo, il verde, l’azzurro oppure l’intramontabile bianco che è sinonimo assoluto di eleganza. Dettagli della natura daranno un tocco rustico alla mise en place. Rametti di erbe aromatiche, di lavanda o di fiori di campo si uniranno a materiali misti come porcellane, piatti e sottopiatti dal sapore vintage, magari decorati con motivi floreali.

DALLA NATURA ALLA TAVOLA COLORI UNICI

3) Menu

Spazio alla fantasia per il menu. Indicato sarà un menu di terra che si unisce ad assaggi di pesce con un ricco buffet degli antipasti a base di formaggi, salumi, verdure e prodotti di stagione. Finger food e monoporzioni da consumare nel prato allestito con balle di fieno, divanetti stile vintage o piccoli corner creati con bancali di legno, cuscini e plaid a ricreare atmosfere rustiche. Corner dedicati al barbecue con piccoli assaggi di carne cotte al momento e un vero e proprio “mercato del pesce” con crudi di pesce, sushi e piccole degustazioni. Per i piatti serviti a tavola, tra i primi consigliamo i “frascarelli delle nonne”, un piatto della tradizione, semplice rivisitato in chiave attuale grazie a un pesto di basilico o menta. In alternativa degli gnocchi home made con zafferano o tartufo prodotti tipici della zona umbra. Per secondo un filetto di maialino o un agnello in porchetta.

BBQ ESPRESSO E SELEZIONE DI PESCE

SAPORI AUTENTICI E DEGUSTAZIONI UNICHE

4) Dettagli

Candele, nastri e dettagli rustici che rievocano la vita contadina e riportano ad atmosfere antiche di un tempo passato che torna ad oggi, con romanticismo e con un sapore nostalgico. Vecchie scatole di legno diventano supporti per il buffet dei dolci e la spettacolare confettata, vecchie ruote in ferro battuto decorate con fiori di campo, candele e candelabri antichi, piccoli bouquet decorati in tessuto. Lino, rasi in colori pastello e ancora ferro di cavallo per augurare buona vita e buona fortuna.

LO STILE COUNTRY CHIC NEI DETTAGLI

Lo stile country-chic si addice alla tua idea di matrimonio ?
Parliamone subito! Contattaci!

 

apollinare-catering-street-food

Scrivia a info@apollinarecatering.it

Share:

More Posts