fbpx
Addobbi per matrimonio d'inverno

Fiaba d’inverno

Il fascino fiabesco del matrimonio d’inverno

Sicuri ci si debba sposare in primavera ed estate? il fascino della stagione autunnale e dell’inverno offre infatti la possibilità di creare un evento davvero indimenticabile. La stessa natura, con i suoi colori caldi e avvolgenti, ci dà lo spunto per allestimenti irripetibili, dove fiori e frutti possono unirsi alla luce soffusa di cento candele e accoglierci in un’atmosfera calda e sognante.

Uno degli aspetti che più dovrebbe attrarre gli sposi nell’organizzare il loro matrimonio nella stagione autunnale e invernale è senz’altro la possibilità di scegliere fra numerose location, che hanno nel periodo una maggiore disponibilità. Casale Torre S. Anastasia, Villa Di Montefreddo, Castello Di Torcrescenza, Scuderie Odescalchi, Palazzo Pongelli e Palazzo Collicola, solo per fare degli esempi, ospitano sempre cerimonie nel periodo invernale, e tutte si rivelano autentici successi.

Gli allestimenti saranno di sicuro orientati ai toni di stagione: immancabili il rosso e l’oro, soprattutto nel periodo delle festività, quando anche un rametto di conifera e un nastrino di seta saranno capaci, nella loro semplicità, di rapirci e affascinarci.

Una considerazione importante riguarda il menu del matrimonio d’inverno, che in questo periodo dell’anno si arricchisce di un vero e proprio tesoro di cui l’Italia è ricca: il tartufo. E’ in questa stagione infatti che si può disporre del tartufo nero pregiato e, in particolare nella Regione dell’Umbria, del “nero pregiato di Norcia”. Cavato a mano da affezionati cavatori, aiutati dai loro inseparabili e abilissimi cani, il Nero di Norcia impreziosisce e rende unici molti piatti del menu di Apollinare Catering.

Chat WhatsApp per i nostri Clienti!