Tuscany wedding by Apollinare Catering

Sposarsi in Toscana

Toscana mon amour. E’ la regione d’Italia più conosciuta all’estero, e forse la più amata. Verde, ricca d’arte e animata dall’impareggiabile simpatia popolana. Quello del Tuscany wedding è un sogno di tanti, da tutte le parti del Mondo.

Non a caso la Toscana ha accolto il fatidico Sì lo voglio di molte coppie VIP, venute da oltre confine ma anche da tante altre regioni italiane. Del resto, il paesaggio e l’atmosfera che questa terra è capace di esprimere sono cose uniche, impossibili da ricreare in qualsiasi altro luogo.  Orizzonti morbidi, colline sinuose, querce maestose e solitarie che da sempre offrono riparo dal sole. E, come pennellate veloci su questa tela naturale, file di cipressi che ci accompagnano a location deliziose. Che dire, è la Toscana, bellezza!

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

Tavolo con bouquet di peonie

Gran buffet dei dolci e della frutta

Tavoli nel cortile interno e luminarie

Tavolo in cortile interno

Mise en place in primo piano

Centro tavola con fiori misti

Padellata di asparagi di bosco

Tavolo degli sposi

La ricchezza di tradizioni presenti in questa terra meravigliosa offre spunti infiniti anche per il menu, che attingerà a piatti semplicissimi e preziosi della tradizione contadina. Autentici gioielli di cucina, di una bontà infinita a dispetto dell’essenzialità delle materie prime, a volte ridotte alle poche cose che offre l’orto di casa ma in grado di elevarsi, trasformate da mani sapienti, in autentici capolavori!
Numerose le location: ville dai giardini incantati, residenze d’epoca, borghi medievali, castelli imponenti. Cornici ideali per ogni tipo di allestimento, dal più semplice e informale al più elegante e raffinato: Locanda in Tuscany, Podere Sequerciani, Villa Montanare…
La forza del Tuscany wedding è proprio quella di avere infinite possibilità, in luoghi che hanno per orizzonte il Mondo intero.